I Trend per quest’anno sono ormai delineati: anche la tecnologia punta al benessere personale e alla salute connessa. La pandemia ci ha infatti abituati a monitorare la propria salute e la tecnologia ci viene in soccorso.
Da alcuni anni i dispositivi fitness ci aiutano a tracciare i nostri movimenti e la frequenza cardiaca durante la fase di sforzo: orologi, fitness band, app per la salute… le aziende tecnologiche di fitness stanno sperimentando dispositivi indossabili sempre più piccoli che raccoglieranno diversi dati sulla salute di chi li indossa, rivelando anche potenziali malattie croniche del quale potrebbe essere affetto.
Le app per la previsione dei cicli mestruali stanno diventando sempre più precise e popolari tra le donne, ampliano le proprie funzioni con memo per l’assunzione della pillola, l’ovulazione o reminder delle visite di prevenzione, diventando oggi indispensabili per monitorare la salute femminile.
Molto popolari sono diventati gli umidificatori e i purificatori d’aria, per mantenere pulito e sano l’ambiente in cui viviamo.
Uno spazio importante invece è dato dalle app e startup che si rivolgono alla salute mentale: lo scopo è quello di aiutare le persone in difficoltà che, per vari motivi, non riescono ad avere un aiuto da un professionista.
Altre sono le tecnologie che invece si concentrano sulla qualità del sonno: i materassi intelligenti sono in grado di cambiare la temperatura, correggere la postura e aumentare o diminuire il volume del materasso per un maggior confort.
Ora che conosci i trend tech 2022, quali di questi accessori acquisterai?
Scopri le novità per il tuo benessere personale nei negozi del Parco Commerciale Grande Sud!