Quando la spia della riserva si accende la domanda è sempre la stessa: arriverò a casa senza fare il pieno di benzina o la macchina si fermerà?
Prima di tutto, non andare in panico. La riserva infatti dura fino a 50 km ed è variabile a seconda del tragitto, della velocità, del traffico. Ecco quindi qualche utile consiglio per arrivare in fretta dal benzinaio.
Rallenta e mantieni una velocità costante
Le automobili consumano meno carburante quando vanno piano e a una velocità costante. Quindi rallenta e cerca di restare sui 50 km all’ora. Naturalmente se sei in autostrada, posizionati in prima corsia e controlla i limiti minimi di velocità per non mettere a repentaglio la sicurezza degli utenti della strada.
Spegni tutto quello che puoi
Spegni tutto ciò che comporta un consumo energetico. Spegni l’aria condizionata, lo stereo e tutti i dispositivi elettrici in carica al fine di ottimizzare la riserva di carburante.
Chiudi i finestrini
Tieni i finestrini chiusi in modo da ridurre la resistenza al vento della tua auto. Più l’auto sarà aerodinamica, meno carburante consumerà.
Fermati ad una stazione di servizio e fai il pieno di benzina al Centro!
Sembra scontato, ma appena incontri una stazione di servizio fermati. Al Parco Commerciale Grande Sud trovi due stazioni di servizio per fare subito il pieno di benzina o diesel: la tua macchina te ne sarà grata!
Ti aspettiamo alle stazioni di servizio del Parco Commerciale Grande Sud!