Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi chiuso

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Ricaricati al centro!

servizi

Gli smartphone, con schermi sempre più grandi e aggiornamenti con una crescente richiesta di potenza, sono ghiotti di energie. L’utilizzo di foto, video e alcune app particolarmente pesanti, portano la batteria del cellulare a scaricarsi rapidamente. Caricare il telefono in modo corretto, in modo tale che il nostro cellulare riesca a dare il meglio di sé per svariate ore, è assolutamente fondamentale. 

Come ricaricare il proprio smartphone

Prendi il cavetto di ricarica e collega il tuo telefono ad una fonte di energia elettrica.

L’indicatore della batteria andrà a riempirsi e a raggiungere il 100% di ricarica in un paio di ore, passando da rosso, a giallo fino a diventare verde quando la ricarica sarà sufficiente. Una volta raggiunto il 100%, la ricarica del dispositivo verrà interrotta. Scollega quindi lo smartphone: è importante non lasciare il cellulare in carica per un periodo troppo lungo, per evitare di rovinare la batteria prima del tempo. 

Sapevi che con pochi accorgimenti puoi preservare la batteria del telefono?

Le moderne batterie degli smartphone hanno un ciclo di vita di circa 2/3 anni, ma è possibile allungare la loro durata con piccoli accorgimenti:

  • Mantieni un livello di carica ideale: mantieni la carica della batteria tra il 20 e l’80% e non sottoporta ad inutile stress.
  • Spegni lo smartphone e disattiva i servizi che non utilizzi: i servizi secondari possono intaccare l’efficacia della batteria, come GPS, wifi e connessione dati. Se non stai utilizzando nessuna delle tre cose, disattivali e attivali solo quando sono necessari.
  • Regola la luminosità del display: altra cosa che puoi fare per risparmiare la batteria, è ridurre la luminosità del display ed impostare il timer di spegnimento automatico dello schermo al minimo. Se poi il tuo cellulare lo supporta, puoi altresì abilitare l’apposita funzione di risparmio energetico solitamente annessa alle impostazioni.

Ora che conosci tutti i metodi per conservare il più a lungo possibile la batteria del tuo telefono, dai energia al tuo smartphone al Porte di Catania, un servizio gratuito per ricaricare il tuo telefono cellulare, tablet o portatile.

Gli altri trends