Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Organizza un cenone di Capodanno perfetto!

food

La cena di Natale è appena finita che già bisogna iniziare a mangiare e abbellire la casa nuovamente per organizzare il cenone Capodanno perfetto!

La domanda sorge spontanea, cosa si mangia la notte di Capodanno per salutare il nuovo anno? E come possiamo decorare la nostra tavola?  Ci servono ogni anno nuove idee per sorprendere sempre i nostri invitati.  

Cenone di Capodanno: come decorare la tavola

Quello che vi possiamo consigliare è di creare dei segnaposto personalizzati per i nostri ospiti, possiamo crearli ritagliando del cartoncino con varie forme che richiamano il periodo, ad esempio, fiocchi di neve, stelle, alberelli e così via. Oppure raccogliendo delle piccole pigne sotto casa e colorarle d’oro o d’argento a seconda del tema della vostra cena.  

Pensiamo ora al centro tavola, essenziale per rendere ancora più caratteristica la vostra tavola, e che dovrà essere assolutamente in linea con lo stile che avete. Può essere qualcosa di semplice, come un’alzatina di vetro con delle palline colorate dentro, o qualcosa di più complesso, vi potreste divertire a creare dei centri tavola con le lucine e dei rami secchi presi in giardino.  

Di idee per personalizzare le vostre tavole ce ne sono miliardi, venite nel nostro Centro Commerciale Porte di Catania a scoprirli, vi divertirete a scegliere i colori e combinazioni. 

Cenone di Capodanno: idee per il menù

La tradizione vuole che la notte di Capodanno si mangi il pesce Come primo piatto si possono proporre degli spaghetti ai frutti di mare, vongole, cozze, scampi e gamberetti, che sono considerati gli ingredienti principali, per iniziare bene la cena.  

Per secondo, assoluto protagonista è il baccalà, meglio se fritto! Altre opzioni per i secondi possono essere anche l’anguilla esclusivamente cucinata fritta, e il fritto di paranza che viene considerato un porta fortuna. Come da antica tradizione non possono mancare le lenticchie,  più se ne mangino, più portano ricchezza! 

Ci raccomandiamo, non dimenticatevi di intingere un dito nello spumante e poi passarlo dietro l’orecchio come simbolo di buona fortuna per il nuovo anno che sta iniziando.

Ma allora correte al Parco Commerciale Grande Sud, per fare i vostri acquisti per il menu di Capodanno e per decorare la tavola come meglio preferite! Cosa aspettate, vi aspettiamo!  

Gli altri trends