Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi chiuso

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Le spiagge più belle di Napoli

territorio

La capitale campana è luogo magico, un tripudio di palazzi storici, cultura, atmosfere sognanti e buon cibo. Ma Napoli è soprattutto sole e mare. Se quest’estate passerai le vacanze in città, ecco una lista delle spiagge più belle, dove lasciarsi andare al relax!  

Scoglione di Marechiaro: un piccolo paradiso  

Un vero angolo di paradiso, lo scoglione di Marechiaro si raggiunge in barca dal borgo di Marechiaro. La piccola spiaggia è completamente libera, bagnata da un mare cristallino e con venti che soffiano leggeri a tutte le ore del giorno, rendendo l’esperienza ancora più magica.  

Rocce Verdi: perfetta per le famiglie 

Lungo la bellissima costa posillitana delle Rocce Verdi, si trova la Villa Fattorusso, della quale fa parte anche uno stabilimento balneare. Qui potete trovare una piscina d’acqua salata, perfetta anche per una giornata al mare con i più piccoli.  

Bagno Elena: la spiaggia vulcanica 

Fare il bagno in città per molti non è il massimo, ma il Bagno Elena è famoso per la sua spiaggia vulcanica e l’acqua chiara oltre al fatto che la vista è davvero favolosa, con i due palazzi Donn’Anna e Guercia che la incorniciano come una cartolina. 

La Gaiola: acqua cristallina 

Gaiola, o meglio il Parco Sommerso della Gaiola, è una riserva marina protetta che comprende una grande scogliera e due isolotti naturali collegati tra loro da un piccolo ponte artificiale. L’acqua qui è davvero pulita e cristallina!
Ricordati di prenotare l’ingresso poiché la balneazione è ammessa per un limite massimo di persone! 

Riva Fiorita: perfetta per chi ama i tuffi 

Riva Fiorita a Posillipo, dai napoletani più conosciuta come “‘a du Giusuppone ‘a mare”, dal nome di un ristorante che si affaccia sulla riva, è quel tratto di costa dove sorge Villa Volpicelli. È composta da un breve lungomare e da una lingua di scogli. È il luogo ideale per gli amanti dei tuffi!  

 

Dopo la spiaggia ti aspettiamo al Parco Commerciale Grande Sud. Approfitta dei saldi e acquista tutto i capi sportivi per esplorare il nostro mare!  

Gli altri trends