Per un Natale magico basta il tuo tocco: scopri tutti i trucchetti per una mise en place perfetta!
Posa un secondo il mestolo e vieni via dai fornelli: il segreto della festa perfetta sta nella mise en place, fondamentale per cogliere al meglio lo spirito del Natale.
Una tavola originale e ben allestita è d’obbligo in ogni famiglia che si rispetti e, sebbene il Natale sia molto legato alle tradizioni, quando si parla di home decore è meglio affidarsi alla magia e alla creatività. Infatti, ogni banchetto merita uno stile dall’impronta unica, in linea con il menù previsto dallo chef e con il design dell’appartamento dell’Anfitrione.
Non disperare, perchè bastano il piatto adatto e il tovagliato ad hoc per creare un’atmosfera indimenticabile tra i tuoi commensali!
- Rosso di sera
La prima mise en place natalizia è la ‘classy rouge’: raffinata, accomodante e assolutamente rossa, la tua tavola sarà un trionfo di candele e ornamenti naturali come pigne e stelle di Natale. Anche i prodotti edibili come bastoncini di cannella o biscotti di pan di zenzero sono un must per allestire un banchetto goloso e a prova di Babbo.

- Glamorous gold
Avevi in mente una mise più glamour e lussuosa? Cestina il classico rosso e punta sull’accoppiata bianco ed oro, perfetta per affascinare e stupire gli ospiti. Per un effetto wow garantito, non dimenticare le stoviglie, le posate e i segnaposto dorati: la tua tavola brillerà di luce propria.
- Rustico chic
Se per te il Natale è sinonimo non solo di relax ma, soprattutto, di neve e chalet in montagna, la mise en place rustica è la scelta giusta: minimalista e al tempo stesso molto tradizionale, questa tavola fa del legno il suo innegabile e più grande protagonista. Il calore natalizio non mancherà di certo, grazie ad elementi naturali come rametti, bacche e muschio.
Per i più romantici, utilizza rametti di vischio come centrotavola: il tuo Natale sarà….al bacio!

