Il periodo natalizio è un’occasione di festa e gioia, in cui ci si può finalmente fermare per trascorrere del tempo con la propria famiglia, prendere la vita con più calma e… mangiare!
Una volta terminate le festività però, tutti i pranzi e i dolci rischiano di lasciarci un brutto ricordo. Come fare, dunque, per sgonfiarsi dopo le feste di Natale?
Ecco 4 attività sportive per mettersi in forma dopo le feste
Jogging
Il jogging è uno sport all’aria aperta perfetto per chi è alle prime armi con la corsa: ti aiuterà a tornare velocemente in forma e ad aumentare le tue difese immunitarie.
Il Pilates
Uno sport da praticare in casa o in palestra, da soli o in gruppo, è il pilates: basta un tappetino per iniziare la pratica, che ti renderà elastico e forte in poco tempo.
Il nuoto, sport completo
Tra tutti gli sport che è possibile praticare, il nuoto è uno dei più completi in assoluto: per nuotare è necessario utilizzare quasi tutti i muscoli, e l’acqua costituisce un campo d’allenamento d’eccezione.
Per cogliere tutti i benefici che derivano da nuoto bisognerebbe andare in piscina minimo due volte a settimana!
Il salto con la corda
Saltare la corda è un ottimo allenamento che permette di tonificare i muscoli e migliorare la resistenza cardiovascolare. Basta un buon paio di scarpe da ginnastica, una corda e 10 minuti al giorno per vedere i miglioramenti in poche settimane!
Sei pronto a metterti in forma dopo le feste? Acquista lo sport!
Nei negozi del Parco Commerciale Grande Sud trovi tutti i prodotti per praticare i tuoi sport preferiti a prezzi scontati! Che cosa aspetti? Corri a scoprire tutte le promozioni!