Con l’arrivo del primo caldo non c’è nulla di più rinfrescante dei ghiaccioli fai da te alla frutta: quelli più golosi? I ghiaccioli artigianali o fatti in casa!
Fragole, albicocche, frutti di bosco, kiwi, melone, ciliegie…pochi ingredienti, pochi attrezzi e pochi minuti per realizzarli!
Se pensi di non poterli fare perché non hai le apposite formine, non disperare: andrà bene un qualsiasi contenitore, come lo stampino di un muffin! Altrimenti, al Parco Commerciale Grande Sud troverai gli stampini per ghiaccioli nei negozi dedicati alla casa! Per personalizzare i gusti, poi, non resta che scegliere la tipologia di frutta che preferisci!
Ghiaccioli per bambini
Ingredienti per 4 persone:
- 300 ml di latte
- 200 g di frutta a scelta
- 2 cucchiai di zucchero
Procedimento
- Versa 200ml di latte dentro la vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio e fai congelare in freezer per 4 ore.
- Quando i tuoi cubetti di latte si saranno solidificati, toglili dalla vaschetta e mettili in un frullatore, taglia a pezzi la frutta che preferisci e uniscila ai cubetti versando anche i 100ml rimanenti di latte fresco. Aggiungi quindi lo zucchero.
- Frulla il tutto finché i cubetti non si saranno spezzettati e ben amalgamati al composto.
- Trava il contenuto del frullatore negli appositi stampini, inserisci lo stecchino dei ghiaccioli e metti di nuovo in freezer per almeno 4 ore.
Ghiaccioli 100% frutta
Ingredienti per 4 persone:
- 100 g di cocomero
- 100 g di kiwi
- 100 g di pesca
Procedimento
- Prendi la frutta, lavala, sbucciala e tagliala in pezzi, separatamente. Frulla il cocomero con un frullatore a immersione. Filtrate la polpa con un colino e sistemate il succo che ne esce nei contenitori dei ghiaccioli. Metteteli in freezer e lasciate almeno un’ora.
- Procedi con la stessa modalità per la pesca, facendo ghiacciare il secondo strato per un’ora. Infine, frullate anche il kiwi e inseritelo negli stampini.
- Dopo 30 minuti estrai i ghiaccioli, sistema gli stecchi all’interno del composto e prosegui con il raffreddamento per almeno due ore.
- Trascorso il tempo avrai dei ghiaccioli super colorati da servire nelle giornate più calde!
Che cosa ne pensi di questi ghiaccioli fatti in casa? Ti aspettiamo al Parco Commerciale Grande Sud per acquistare tutti gli ingredienti!