Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

COME FAR SOPRAVVIVERE IL BASILICO TUTTO L’ANNO

food

Fra le piante aromatiche più amate da noi italiani c’è sicuramente il basilico, perfetto per un sugo last minute, per tante ricette light ma anche per piatti gustosi e saporiti come un ottimo pesto alla genovese. 

Sappiate che con qualche stratagemma potrete avere il basilico fresco tutto l’anno! Certo, il ciclo naturale della pianta dice che il periodo migliore per la semina all’aperto è verso fine maggio e che le foglie di questa ottima pianta aromatica crescono al massimo fino alla fine di ottobre.

Tuttavia nei mesi più freddi potete spostare il vostro basilico in vaso su un davanzale riscaldato, altro trucco è quello di avvolgere il vaso in appositi teli per evitare che la terra sia soggetta a gelate. Inoltre dovrete bagnare la pianta poco e soltanto nelle ore più calde del giorno.

Passati i mesi più freddi ricordate che il terriccio deve essere innaffiato spesso e rimanere sempre umido, soprattutto durante la fase della semina, ma è importante evitare la formazione di ristagni. Il basilico deve essere innaffiato una volta al giorno e il momento migliore è sicuramente la mattina.

Et voilà: godetevi il vostro basilico tutto l’anno! Non vuoi aspettare e non vedi l’ora di mangiare una pizza con dell’ottimo basilico fresco? Vieni a trovarci da Fratelli la bufala! 

Gli altri trends