Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Avere uno stile di vita sostenibile anche in vacanza!

lifestyle

Avere uno stile di vita sostenibile è importante per svariati motivi, tra cui la propria salute e quella del nostro pianeta. Ma come fare quando arriva il caldo e si va in vacanza? 

5 consigli utili per adottare uno stile di vita sostenibile in vacanza 

L’estate è finalmente entrata nel vivo: tra pomeriggi al mare e gite in città, le occasioni per godersi la bella stagione e trascorrere momenti all’aria aperta non mancano. 

La spensieratezza e il clima vacanziero, però, non devono indurci a prestare poca attenzione all’ambiente, ecco quindi alcuni consigli per adottare uno stile di vita sostenibile anche in vacanza: 

1) Usa la bici 

Cosa c’è di meglio di vedere la propria città con il vento tra i capelli? Liberati del traffico e dello smog, approfitta delle belle giornate per muoverti in bicicletta!  

2) Aria condizionata 

Negli ultimi anni il caldo sta diventando sempre un problema insopportabile e l’aria condizionata è una vera salvezza. Questa però non è un toccasana né per l’ambiente, né per la nostra salute! 

Se proprio non riesci a farne a meno, ottimizza l’uso dei condizionatori: controlla periodicamente i filtri e tieni finestre e porte chiuse durante l’accensione, in modo da mantenere la temperatura costante nei tuoi ambienti. 

3) Usa la borraccia 

Sai che c’è più plastica che pesci nel mare? Ecco perché è importante portarsi con sé una borraccia quando si esce e si va in spiaggia! Potrai riempirla alle fontanelle di acqua potabile, evitando così di comprare bottigliette di plastica.  

4) Rispetta la natura 

Quale migliore occasione dell’estate per trascorrere lunghe giornate all’aria aperta immerso nella natura?Fai però attenzione! Se hai scelto di trascorrere le tue vacanze al mare, abbi cura dell’ambiente evitando di abbandonare rifiuti in spiaggia o mozziconi di sigaretta. 

5) Alimentazione 

Avere una sana alimentazione è fondamentale per avere uno stile di vita sostenibile. Come possiamo farlo anche in vacanza?  

Al contrario di quello che si pensa, è molto più facile avere un’alimentazione sana in vacanza che a casa! Con la richiesta continua di turisti di scoprire i sapori del luogo, sarà per te più semplice reperire prodotti tipici, creati seguendo la tradizione, con ingredienti di ottima qualità! 

Un’alimentazione sana ricca di frutta e verdura ti aiuterà a recuperare i sali minerali persi durante la giornata attraverso il sudore. Opta per il pescato del giorno o per pollame allevato direttamente sul territorio e goditi una vacanza ricca di gusto e profumi indimenticabili! 

Sei pronto a migliorare il tuo stile di vita anche in vacanza? Allora vieni al Parco Commerciale Grande Sud per acquistare il necessario prima di partire! 

Gli altri trends