Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Aumentare la melanina con l’alimentazione giusta!

food

Quando si pensa alla melanina, si pensa subito alle carote. In realtà, sono tantissimi gli alimenti che servono al nostro corpo per aumentare la melanina.  

Ma cos’è la melanina? Si tratta di una sostanza protettiva che difende le cellule dell’effetto nocivo che gli ultravioletti provocano sulla nostra pelle. Ecco perché quando stiamo al sole, iniziamo a prendere colore. 

Ognuno di noi però produce melanina in modo diverso, in base alla nostra genetica. Quindi, cosa fare per produrre più melanina?
Bisogna esporsi al sole con la giusta cautela e protezione, migliorando la nostra alimentazione e iniziando a prepararsi due mesi prima di partire per le vacanze. 

Cosa mangiare per produrre più melanina 

Ognuno di noi però produce melanina in modo diverso, in base alla nostra genetica. Quindi, cosa mangiare per produrre più melanina? 

Ecco quindi cosa mangiare per un’abbronzatura perfetta: 

Sicuramente bisogna assumere tanti vegetali come carote, peperoni, radicchio e prezzemolo.
Importantissima è anche la frutta, da assumere due volte al giorno per idratare tutto il corpo e aiutare il corpo a produrre melanina. Ad esempio le albicocche, i frutti di bosco, gli agrumi e i kiwi. 

Ci sono poi diversi alimenti proteici che contengono fenilalanina, sostanza importantissima per la protezione della pelle. Alcuni esempi? Carne, pesce, uova, legumi, soia e frutta secca! 

Se invece non sei amante della frutta, puoi procedere con degli integratori naturali di Vitamina A e Vitamina E, importanti per la protezione della propria pelle. 

Se non siete riusciti a prepararvi in tempo, nessuna paura. Assumere un centrifugato al giorno come merenda, sarà perfetto per ricevere un boost di vitamine prima di andare in spiaggia! 

Ecco le ricette che abbiamo pensato per te: 

  • Dissetante: due kiwi, un gambo di sedano, due carote e una fetta di melone giallo 
  • Detox: un cetriolo, una mela e una manciata di spinaci 
  • Drenante: due fette di ananas, mezzo cetriolo e una mela 
  • Melanina boost: due carote, due arance e prezzemolo 

Ora che sai come integrare la tua alimentazione quest’estate, passa al Parco Commerciale Grande Sud per i tuoi acquisti!  

Gli altri trends