A partire da venerdì 8 ottobre al Parco Commerciale Grande Sud si parte per un viaggio tra tradizioni e antichi mestieri con la 15esima edizione di Arte e Sapori.
Per sei fine settimana potrete partecipare a degustazioni di prodotti tipici e locali della nostra terra come pasta, mozzarella di bufala, pizza, vino e mela annurca, visitare mostre di prodotti artigianali, vivere eventi ludici nella galleria del Parco Commerciale e assistere a show cooking con rinomati chef e pasticceri.
Ecco il programma degli eventi, segna in agenda e non perderti nemmeno un appuntamento con il gusto!
8 – 10 ottobre – La Melannurca ad Arte e Sapori
Si parte venerdì 8 ottobre con un weekend alla scoperta della Melannurca. In galleria sarà allestita una “porca” di Mela Annurca con visite guidate e inaugurazione della 15esima edizione di Arte e Sapori.
Sabato 9 ottobre al via le attività di animazioni e la degustazione delle torte di mele a partire dalle 17.00. Il weekend si concluderà dolcemente domenica 10 ottobre con lo show cooking di Vincenzo Donnarumma, classe 1998, campione mondiale e italiano di Pasticceria Juniores. È il miglior giovane pasticcere al mondo. Nel 2019 a Sigep conquista il primo posto con il titolo di Campione Mondiale di Pasticceria, rappresentando l’Italia alla prestigiosa Pastry World Cup”.
17 ottobre – Arte e Sapori… e motori!
Adori auto e moto? Domenica 17 ottobre dalle ore 9.30 alle 13,30 ti aspettiamo per “Antichi Percorsi” – 18° Raduno Auto e moto d’epoca.
Auto e moto d’epoca partiranno alle ore 9.30 dal centro storico di Giugliano e arriveranno alle 11.30 nell’area parcheggio del nostro Parco Commerciale dove verranno premiati i migliori collezionisti.
23 – 24 ottobre – Oro bianco: la mozzarella di bufala
Il 3° weekend di Arte e Sapori è dedicato a “La delizia della mozzarella di bufala”, vieni a degustarla sabato 23 e domenica 24 ottobre a partire dalle 17.00. Inoltre per tutti i bambini sarà prevista animazione, musica e trucca-bimbi!
30 – 31 ottobre – Sei un pasta lover?
Sabato 30 e Domenica 31 ottobre ad Arte e Sapori è “La festa della Pasta” a cura del pastificio Cacciapuoti, storico del nostro territorio fin dal 1960. Le specialità sono gli gnocchi di patate e la pasta fresca all’uovo e non solo…
Potrai partecipare allo show cooking di Cinzia Fumagalli, con degustazione di gnocchi cucinati al momento “alla Sorrentina”.
6 – 7 novembre – Vino che passione!
Sabato 6 e Domenica 7 novembre non perdere l’evento di Arte e Sapori “Il novello che bontà”. Troverai le nostre hostess che ti faranno degustare il vino locale e potrai ammirare l’allestimento di un angolo vendemmia con attrezzature e materiali a cura delle Cantine Cecere.
Sabato 7 novembre, dalle 18.30, potrai partecipare allo show cooking di Francesco Petito, concorrente alla Antonino Chef Academy 2019.
13 – 14 novembre – Arte e Sapori si conclude in dolcezza!
L’ultimo weekend di Arte e Sapori è dedicato al torrone, sabato 13 novembre dalle 17.00 alle 20.00 partecipa alla degustazione della “Festa del Torrone”! Domenica 14 novembre a partire dalle ore 18,30 non perdere lo show cooking di Andrea Mainardi!
Il gusto e le tradizioni sono protagoniste ad Arte e Sapori al Parco Commerciale Grande Sud, ti aspettiamo