Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi chiuso

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Al Grande Sud con il tuo amico a 4 zampe!

lifestyle

Le famiglie italiane sono composte anche da tanti amici a quattro zampe: ci sono 6.800.000 cani e 8.500.000 gatti che abitano nelle nostre case e condividono la quotidianità con uomini, donne e bambini. 

Ogni estate purtroppo si ripete il triste fenomeno dell’abbandono degli animali domestici, come ogni anno è il momento di dire un fermo no!  

Sai che in Italia ogni anno vengono abbandonati 50 mila cani e 80 mila gatti? Purtroppo sono tutti animali che possono andare incontro a incidenti stradali oppure che andranno ad incrementare il numero di randagi. 

Il periodo delle ferie estive è uno di quelli in cui si verifica il maggior numero di abbandoni, fino a 600 al giorno! Uno dei motivi che spingono le persone a liberarsi di cani e gatti è la loro incapacità di riuscire a organizzare e gestire un viaggio insieme agli amici a 4 zampe. 

È prevista una sanzione per chi abbandona gli animali?  

Certamente! Chiunque si renda colpevole di abbandono di animali è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze”. (art. 727 del codice penale) 

Al Parco Commerciale Grande Sud i cani sono i benvenuti!  

Gli amici a quattro zampe fanno parte a tutti gli effetti della famiglia e meritano ogni coccola e cura, è per questo che al Parco Commerciale Grande Sud sono i benvenuti! 

Qui il tuo amico a quattro zampe può farti compagnia durante lo shopping! Assicurati solo di tenerlo al guinzaglio, di aver sempre con te la paletta e, se necessario, la museruola.  

Come fare per arginare il fenomeno dell’abbandono?  

Se avvisti un cane o un gatto abbandonato in Autostrada chiama il 112 o la polizia stradale. 
Se si avvista un cane o un gatto abbandonato in città puoi chiamare il numero verde 800 253 608 oppure contattare la Polizia Municipale.  

 

Ti aspettiamo al Grande Sud con il tuo amico a 4 zampe per godervi una bella giornata spensierata insieme!  

Gli altri trends