Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi chiuso

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

5 libri da leggere sotto l’ombrellone: i nostri consigli

lifestyle

Cosa c’è di meglio della spiaggia e della brezza del mare per immergersi con tranquillità in una lettura entusiasmante! Se non sai cosa leggere sotto l’ombrellone, ecco cinque libri da non perdere.  

1) Il mare dove non si tocca – Fabio Genovesi 

Un romanzo ricco di emozioni contrastanti: a volte ironico e pungente, spesso commovente e con una trama avventurosa e ricca di significati. “Il mare dove non si tocca” racconta la vicenda di Fabio, un bambino di sei anni con 10 nonni, tra suoi e acquisiti. Uomini inquieti che lo trascinano in varie avventure, tra caccia, pesca e varie peripezie. 

Così Fabio cresce in un mondo di adulti, senza frequentare i propri coetanei e il primo giorno di scuola sarà per lui una grossa scoperta: esistono altri bambini con tanti amici e pochissimi nonni. Come andrà a finire? 

2) Vita con Lloyd – I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario – Simone Tempia 

“Vita con Lloyd” è un libro geniale e divertente, piacevole da leggere un po’ alla volta, tra un bagno e una passeggiata in riva al mare. 

Si tratta di una raccolta di dialoghi ricchi di metafore tra Lloyd, un maggiordomo immaginario e il suo Sir. Brevi scambi di battute ironiche e un po’ chic che invitano il lettore a riflettere su piccoli e grandi argomenti della vita quotidiana con un pizzico d’ironia.  

3) Un viaggio contromano – Michael Zadoorian 

Il romanzo racconta la vita di Ella e John, due vecchietti strampalati che decidono di lasciare Detroit per andare a Disneyland percorrendo la leggendaria Route 66 a bordo di un vecchio camper. Un libro struggente e divertente da leggere per riscoprire la bellezza del viaggio 

4) Una ragazza affidabile – Silena Santoni 

Agnese e Micaela, sono due sorelle che si ritrovano nella casa di famiglia a Firenze per reclamare l’eredità. Agnese è bella, elegante, ha fatto un buon matrimonio e ha due belle figlie. È lei la ragazza affidabile e perfetta. Micaela è il suo opposto: ha 60 anni ma si veste come una ventenne, nella vita ha fatto pessime scelte che l’hanno portata alla precarietà. Eppure, quando erano ragazzine, lei era quella bella, magra, corteggiata. Mentre Agnese ha sempre sofferto per il suo corpo troppo ingombrante. Ma la vita è imprevedibile e le cose cambiano: dopo 40 anni le sorelle si ritrovano tra confessioni e rimpianti per… amarsi come solo due sorelle sanno fare. 

6) La ragazza del sole – Lucinda Riley 

La protagonista del libro è Electra d’Aplièse, una famosa modella che, dietro alle luci, alle feste e ai vestiti all’ultima moda nasconde un animo fragile, incapace di reggere alle pressioni di un mondo fatto solo di apparenze.  

Sei in cerca di altri titoli? Passa al Parco Commerciale Grande Sud e chiedi un consiglio in libreria, il personale sarà lieto di indicarti il titolo che fa per te. Ti aspettiamo! 

Gli altri trends