Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Supermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

5 consigli per un Black Friday di successo!

fashion

L’evento di shopping più selvaggio e atteso dell’anno sta per arrivare: stiamo parlando del Black Friday, l’ultimo venerdì di novembre, che dà il via ufficiale alla stagione degli acquisti natalizi.
Per i pochi che non lo conoscessero, si tratta di un’invenzione statunitense, da anni divenuta una consuetudine anche in tutta Europa, Italia compresa. 

Per un weekend (che spesso viene protratto per un’intera settimana) si possono fare acquisti promozionali con sconti fino al 70%. 

Quindi amanti dello shopping, questo è il vostro momento! 

Qui di seguito le 5 regole d’oro: 

DECIDI UN BUDGET  

Il tuo conto in banca non è senza fondo, mentre lo shopping potrebbe farti pensare esattamente il contrario. Va bene approfittare degli sconti e godersi del sano shopping, ma sempre tenendo la situazione sotto controllo. Decidi un budget di spesa per il Black Friday (prima di vedere le offerte) e cerca di non superarlo. 

CREA LA TUA WISHLIST  

La previdenza paga sempre, e questo vale anche per lo shopping del Black Friday. L’ideale è creare una bella lista con tutte le cose che hai intenzione di comprare. Non è detto che tu debba poi rispettare quella lista alla lettera, ma sicuramente può esserti utile. Questo non esclude che ci scappi qualche acquisto extra, specie se scovi qualche sconto davvero molto interessante! 

ATTENZIONE ALLE COSE IMPORTANTI 

Non c’è nulla di male nel togliersi uno sfizio, ma bisogna sempre aver presenti le priorità. Individua nella tua lista fatta precedentemente le cose di cui hai proprio bisogno. Una volta esaurita, passa a ciò che non è strettamente necessario, ma che ti farebbe comodo, e che hai qualche remora a comprare a prezzo pieno, gli sconti del Black Friday sono un modo ottimo per comprare a prezzo vantaggioso. 

Bene, ora largo al superfluo, il Black Friday è indubbiamente il regno di quei bisogni che non sapevi di avere finché non hai visto quell’offertona al 50%. Puoi toglierti qualche capriccio, magari stando attenda a rimanere nei confini del budget. 

GIOCA D’ANTICIPO 

Tieni d’occhio già tempo prima, tutto ciò che stai aspettando a comprare con il Black Friday, così da verificare disponibilità e verificare il prezzo pieno, in modo da capire effettivamente il risparmio, non dimenticarti che si tratterà di una corsa agli acquisti, non farti trovare impreparata. 

RAPIDI E SCATTANTI 

Ventiquattro ore sono poche per fare tutto lo shopping che vuoi, ma ricorda che gli sconti non sono limitati al venerdì. Tantissimi negozi ormai fanno offerte per tutta la settimana (la famosa Black Week), ma attenzione a non arrivare tardi riducendoti all’ultimo. 

Ora non ti resta che venirci a trovare al Centro Commerciale Grande Sud, per approfittare di tutti gli sconti pazzeschi che ci saranno nei nostri negozi in questo attesissimo Black Friday. 

Gli altri trends